lo studio chi siamo dove siamo contattaci


Consulenza Legale

Lo studio legale associato Nicoletti-Zaro costituito nell'anno 2000 dai soci e titolari Avv. Sergio Zaro - Patrocinante in Cassazione - e dall'Avv. Alessandra Nicoletti, offre la proprie esperienza e consulenza nell'ambito delle seguenti branche del diritto:
 
- Diritto Penale: difesa dell'imputato in ogni fase e grado del giudizio, richiesta di misure alternative alla detenzione, impugnazioni, opposizione a decreto penale di condanna predisposizione di denunce e querele, tutela delle vittime di reato mediante la costituzione di parte civile volta ad ottenere il risarcimento dei danni morali e materiali subiti, patrocinio avanti al Tribunale dei Minorenni, richiesta dei danni per l'ingiusta detenzione subita.
Specifica esperienza maturata in relazione alla L. N° 231/2001 quale membro dell'organismo di vigilanza dalla stessa istituito.
 
- Diritto Civile: diritto di famiglia, separazione e divorzi, recupero crediti, responsabilità medica, risarcimento danni, infortunistica stradale, sfratti, decreti ingiuntivi, tutela del diritto di proprietà, usucapione, vizi e difetti di immobili, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari presso terzi, vertenze assicurative, volontaria giurisdizione, procedimenti di mediazione.
 
- Stragiudiziale: consulenza, redazione di contratti, transazioni.
 
 Nell'ottica di offrire una consulenza a 360°, nel rispetto del principio di competenza che deve guidare l'operato di ogni serio professionista, lo studio grazie alla rete di collaborazioni strette con soggetti il cui è operato è stato testato nel corso degli anni, è in grado di fornire al proprio cliente consulenza ed assistenza giudiziaria nell'ambito del Diritto del Lavoro, del Diritto del Pubblico Impiego del Diritto Amministrativo e del Diritto Fallimentare, avvalendosi di legali titolari di primari studi con sedi a Milano e Pavia, disponibili a ricevere il cliente anche nella sede di Gallarate.
 
Per le aziende: lo studio offre dei preventivi personalizzati di consulenza continuativa, studiati e realizzati in base alle specifiche esigenze del cliente.
Tali contratti permettono, da un lato, di ottenere un risparmio sulle spese di consulenza legale, dall'altro un referente sempre disponibile ad ascoltare ed offrire un parere su qualsiasi problematica possa presentarsi nella vita aziendale.

Gratuito Patrocinio: se il Vostro reddito sommato a quello prodotto da altri soggetti con Voi conviventi, è inferiore ad Euro 11.369,24 (importo da incrementarsi di Euro 1.000,00 per ogni soggetto con Voi convivente per le vertenze penali) è possibile avanzare apposita domanda volta ad ottenere l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato; se accolta le spese legali relative alle sole vertenze giudiziarie verranno pagate in Vostra vece dallo Stato.
 
Cosa ci diversifica: oltre alla serietà ed alla competenza ci vantiamo di essere dei legali "presenti", pronti a soddisfare le richieste e le necessità del cliente nel minor tempo possibile compatibilmente con le scadenze di studio.
I Vostri problemi divengono i "nostri" problemi, per questo motivo il nostro scopo è quello di condurvi alla miglior soluzione possibile nel minor tempo possibile.
Non amiamo far affrontare ai nostri clienti delle cause inutili al solo scopo di veder incrementare la nostra parcella; la via giudiziaria deve rimanere l'extrema ratio solo laddove non vi sia alcuna via alternativa di definizione da percorrere; ciò significa risparmio di tempo, costi e minor stress.
Il nostro studio effettua per ogni pratica un preventivo prima dell'inizio della vertenza volto a permettere al cliente di conoscere con anticipo le spese da affrontare.

Studio Legale Associato NICOLETTI  -  ZARO
Via S. Antonio, 2 - 21013 GALLARATE  (VA)
tel. 0331-796573 -  fax  0331- 739974
nicoletti-zaro@libero.it




Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!
STUDIO ARIBERTI LORENZO STP SRL VIA XX SETTEMBRE N. 6 21013 GALLARATE (VA) P.IVA- C.FISC. 02540570120 | site by metaping | admin